FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Three Kings
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Three Kings   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Three Kings
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 22-03-2004 03:19  
Ho appena finito di rivedere questo film.....Bello
il 3/3/00 lo vidi al cinema e si...i film di una volta che parlano di guerra non li fanno + così bene
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-03-2004 06:43  
quote:
In data 2004-03-22 03:19, Albysat scrive:
Ho appena finito di rivedere questo film.....Bello
il 3/3/00 lo vidi al cinema e si...i film di una volta che parlano di guerra non li fanno + così bene


ma sai che Three Kings potrebbe essere la guerra vista da Altman. Sicuramente un dei film pìù belli degli anni novanta non solo per il forte cinismo che per tutti gli ultimi 14 anni vediamo su tutti i volti di noi popolino e che pervade la pellicola dall'inizio alla fine(concedendoci pure un vero morto ammazzato, con tanto di pallottola "entro ed esco come in CSI). Ma altre ad essere una pellicola fortemente impregnata di politica è anche un modo per costruirci sopra una presa in giro dei classici film Kolossal pre SOTTILE LINEA ROSSA, cioè quando cominciarono a discriminrare la guerra.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 22-03-2004 11:29  

Nn so se stiate parlando del film ke io ricordo ... ma lo vidi al cinema e ...mi fece veramente schifo!!!!
La prima parte era anke simpatica... ma dopo scivola in un buonismo assurdo... della serie figuriamoci se in guerra i soldati sn veramente così buoni cm si vede.... direi proprio di no!!!

Lho trovato una super - americanata, che lancia il messaggio
"Gli Americani vedete cm sn altruisti in guerra.. sn proprio buonibuoni!"... ma perfavore

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
CecilFAD

Reg.: 08 Set 2002
Messaggi: 87
Da: Vaticano (es)
Inviato: 22-03-2004 11:46  
quote:
In data 2004-03-22 11:29, 70gn3z scrive:
ma dopo scivola in un buonismo assurdo... della serie figuriamoci se in guerra i soldati sn veramente così buoni cm si vede.... direi proprio di no!!!



non so se ti sei accorto ma stiamo parlando di cinema....
_________________

"toga! toga! toga!"

  Visualizza il profilo di CecilFAD  Invia un messaggio privato a CecilFAD  Vai al sito web di CecilFAD     Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 22-03-2004 11:52  
quote:
In data 2004-03-22 06:43, gmgregori scrive:
quote:
In data 2004-03-22 03:19, Albysat scrive:
Ho appena finito di rivedere questo film.....Bello
il 3/3/00 lo vidi al cinema e si...i film di una volta che parlano di guerra non li fanno + così bene


Sicuramente un dei film pìù belli degli anni novanta (O_MIO_DIOOOOOOOOOOO !!!!) non solo per il forte cinismo che per tutti gli ultimi 14 anni vediamo su tutti i volti di noi popolino e che pervade la pellicola dall'inizio alla fine(concedendoci pure un vero morto ammazzato...KE LIBIDINE UN VERO MORTO... E KI SE NE FREGA DIREI, con tanto di pallottola "entro ed esco come in CSI). Ma altre ad essere una pellicola fortemente impregnata di politica (......NO COMMENT..) è anche un modo per costruirci sopra una presa in giro dei classici film Kolossal pre SOTTILE LINEA ROSSA, cioè quando cominciarono a discriminrare la guerra..... COOOOOOSA..... MA HAI BEVUTO QUALCOSA FORSE?!?!?
Discriminare in che senso ...mi incuriosisce la tua opinione... quella guerra era forse una guerra giusta intendi!?!?


VORRESTI DIRE KE LA SOTTILE LINEA ROSSA è UN CAVOLATA DI FILM, O PERLOMENO KE QUESTA CAZZATINA DI TRE KINGS A + CONTENUTI RISPETTO ALLA LINEA..... STA AMERICANATINA è MOOOOLTO MEGLIO DELLA SOTTILE LINEA ROSSA....... O ADDIRITTURA KE RISPECCHIA LA REALTA MAGGIORMENTE MAGARI' .... SPIEGAMI UN PO!?!?

_________________
Il mondo è bello perkè vario!
|,,| =;-o |,,|

[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 22-03-2004 alle 12:26 ]

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
CecilFAD

Reg.: 08 Set 2002
Messaggi: 87
Da: Vaticano (es)
Inviato: 22-03-2004 11:56  
70gn3z, three king secondo me è una delle poche volte in cui film di guerra americano non vuol dire "propaganda"

Forse non sarà reale come dici tu, però è intelligente

_________________

"Paranoia is the belief in a hidden order behind the visible"


[ Questo messaggio è stato modificato da: CecilFAD il 22-03-2004 alle 11:57 ]

  Visualizza il profilo di CecilFAD  Invia un messaggio privato a CecilFAD  Vai al sito web di CecilFAD     Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 22-03-2004 12:21  
quote:
In data 2004-03-22 11:56, CecilFAD scrive:
70gn3z, three king secondo me è una delle poche volte in cui film di guerra americano non vuol dire "propaganda"

Forse non sarà reale come dici tu, però è intelligente

_________________

"Paranoia is the belief in a hidden order behind the visible"


[ Questo messaggio è stato modificato da: CecilFAD il 22-03-2004 alle 11:57 ]



Cioè nn ti sembra ke il messaggio sia ....guardate ke bravi ke sn gli americani!!!
Nella prima parte pensano a ciullarsi i soldi ma poi invece ci mostrano un pò di crudeltà buttate lì a caso per farci vedere che gli americani sn bravi e risolvono le situazioni di ingiustizia... ke portano la pace ...almeno io lho visto così!
Ok i personaggi sn dei bei gigioni (almeno nella prima parte fanno un pò ridere) ma la seconda perte ke disastro è dai... addirittura Mark W. ke sopravvive per tutto il film cn una cannetta impiantata e ogni tanto gira la valvolina ...ma daii....

Sinceramente mi aspettavo un film presa in giro cm dite voi.... cn dellironia simpaticona alla Clooney ma nella seconda parte cè qualcosa di ironico!?!?!
Io ci trovo solamente della banalità allucinante sinceramente... se avessero continuato cn la scia iniziale sarebbe stato molto caruccio, ma invece.... poi nn so... è una mia opinione ke è la medesima degi amici cn cui sn andato, ognuno ha i suoi gusti... ma parlare di capolavoro..........
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-03-2004 12:22  
70gn ha seriamente bisogno di fosforo. Rileggi il film. I sottotitoli dicono. "Ma vi rendete conto di che cazzata è la guerra?"

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 22-03-2004 12:31  
Nn ricordo sinceramente, ma mica critico quel fatto critico la banalità dei soldati ke soccorrono le persone, risolvono le ingiustizie... il tutto trattato in modo moolto semplivìcistico, la seconda parte mi è sembrata un disastro... mia opinione
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-03-2004 12:34  
quote:
In data 2004-03-22 12:31, 70gn3z scrive:
Nn ricordo sinceramente, ma mica critico quel fatto critico la banalità dei soldati ke soccorrono le persone, risolvono le ingiustizie... il tutto trattato in modo moolto semplivìcistico, la seconda parte mi è sembrata un disastro... mia opinione



ah, se è trattato in modo SEMPLIVICISTICO allora ci siamo
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
CecilFAD

Reg.: 08 Set 2002
Messaggi: 87
Da: Vaticano (es)
Inviato: 22-03-2004 12:44  
no a me il messaggio che è arrivato è:

gli amrericani hanno fatto delle gran cazzate in iraq.
(e continuano a farle aggiungo)
_________________

"toga! toga! toga!"

  Visualizza il profilo di CecilFAD  Invia un messaggio privato a CecilFAD  Vai al sito web di CecilFAD     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 22-03-2004 12:46  
E' un film che non mi stanco mai di guardare , un ritmo serrato e una visione "giusta" della guerra , non tragica , non buonista , ma spaventosissimamente reale , la guerra è un'evento a cui l'uomo si abitua e prende parte e da cui , a seconda delle proprie possibilità , cerca di trarre il massimo del profitto possibile , qui non si punta il dito verso il cattivo , il cattivo non c'è , qui ci sono soltanto delle persone che cercano di far fruttare al meglio una loro giornata lavorativa , nell'esercito , in guerra , qualunque essa sia e nel limite delle possibilità concesse dalla propria coscenza , qualunque esse siano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 22-03-2004 13:56  
quote:
In data 2004-03-22 12:44, CecilFAD scrive:
no a me il messaggio che è arrivato è:

gli amrericani hanno fatto delle gran cazzate in iraq.
(e continuano a farle aggiungo)




Sn daccordo cn ciò ke pensi ma nel film in questione nn ci ho trovato proprio nulla a riguardo... da dove deduci ke il messaggio è questo.. da quali scene.. ci ho trovatoinvece: Poverini dai ke gli aiutiamo, ficchiamoci nei guai per salvare qualche persona in pericolo, dai ke siamo dei soldatini buoni dobbiamo fare del bene, ki se ne frega dei miliardi.... è già sn sicuro ke dei soldati in quelle situazioni avrebbero di sicuro agito in quel modo e avrebbero fatto dei discorsi del genere...
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 22-03-2004 14:02  
quote:
In data 2004-03-22 13:56, 70gn3z scrive:
quote:
In data 2004-03-22 12:44, CecilFAD scrive:
no a me il messaggio che è arrivato è:

gli amrericani hanno fatto delle gran cazzate in iraq.
(e continuano a farle aggiungo)




Sn daccordo cn ciò ke pensi ma nel film in questione nn ci ho trovato proprio nulla a riguardo... da dove deduci ke il messaggio è questo.. da quali scene.. ci ho trovatoinvece: Poverini dai ke gli aiutiamo, ficchiamoci nei guai per salvare qualche persona in pericolo, dai ke siamo dei soldatini buoni dobbiamo fare del bene, ki se ne frega dei miliardi.... è già sn sicuro ke dei soldati in quelle situazioni avrebbero di sicuro agito in quel modo e avrebbero fatto dei discorsi del genere...




E' un film , non una puntata di Sfera sulla guerra del Golfo...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 22-03-2004 14:10  
E poi si tratta di un ristretto gruppo di soldati , le cui intenzioni e comportamenti esulano sia dall'esercito di appartenenza , dal comportamento generale di esso , sia dal vero motivo per il quale suddetto esercito sia stato mandato li a sparare a tanti beduini del deserto...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127395 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: